Come spesso avviene il PDL di Figline, che è povero di contenuti in sede di consiglio, cerca di leggere nelle situazioni ciò che non c’è.
L ’ordine del giorno riguardo al crocefisso era un documento di carattere generale che riguardava le singole coscienze, non la vita amministrativa di Figline. Su questo tipo di documenti i consiglieri del PD si sono da sempre espressi liberamente secondo coscienza, come è nella natura del nostro partito.
Ci sembra inoltre contraddittorio sbandierare sostegno a determinati valori da parte dei consiglieri del PDL, quando nel precedente Consiglio hanno votato contro all’assegnazione di una partecipazione alla fondazione dell’Istituto Universitario Sophia di Loppiano.
Preoccupa il fatto che la PDL non abbia fatto commenti riguardo le variazioni di bilancio, un atto amministrativo importantissimo che incide sulla vita di Figline. Non si è sentita una loro opinione al riguardo, e non è la prima volta. Gli atti amministrativi più importanti spesso passano sotto il silenzio dei consiglieri del PDL, che in consiglio latitano in quanto a partecipazione e hanno comportamenti per lo meno contradditori; in occasione della votazione sul bilancio consuntivo si sono astenuti: vuol dire che lo approvano? Se così fosse, sarebbe una palese contraddizione rispetto a tante loro prese di posizione.
Auspichiamo che il PDL, nell’interesse dei cittadini, torni a parlare della politica che interessa Figline e non cerchi di sollevare polveroni dove non ci sono.
Luca Decembri, capogruppo del Partito Democratico.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre